Piante autunnali per abbellire la casa
Ciclamino
Il più classico fiore autunnale regala un tocco di colore al balcone con le sue foglie che hanno la forma caratteristica di un cuore. E’ perfetto per l’esterno, perché non teme il freddo e le basse temperature, anzi la sua temperatura ideale non deve superare i 18° C. La pianta fiorisce da settembre fino alla primavera successiva, soprattutto se viene coltivata in un terreno umido, ben drenato ed esposta alla luce diretta o filtrata.
Crisantemo
Il crisantemo è il fiore autunnale per eccellenza e offre agli appassionati di questa pianta tantissime forme, varietà e colori che renderanno unico il proprio balcone. Coltivarlo è davvero semplice, non serve il pollice verde, deve essere esposto al sole e una volta fiorito deve essere cimato. Inoltre, tra fine maggio e metà agosto, deve essere potata.
Erica
Resistente alle basse temperature, l’erica è utilizzata a scopo curativo e contro le zanzare. La caratteristica della pianta è di essere un sempreverde. In autunno o primavera produce fiori nella tipica forma a campanula e di vario colore come rosa, viola o bianco.
Ortensia
Esistono varie specie di ortensie, differenti tra loro, ma caratterizzate dall’assenza di petali. Quelle che si vedono, in realtà, sono sepali, ovvero delle inflorescenze sotto alle quali si sviluppano dei fiori minuscoli. Da piantare ad ottobre, hanno il picco della loro fioritura tra aprile e maggio. Per avere piante rigogliose, devono essere esposte a mezz’ombra e coltivate in un terreno drenante e ricco.
La scelta è ampia e con queste piante avrai di sicuro un balcone colorato e brillante. Da tuttoGIARDINO trovi un’ampia scelta di piante autunnali e tutto quello che ti serve per avere un balcone o giardino sempre al TOP!
Le nostre offerte
Tantissime offerte pensate apposta per te: scopri quelle nella tua provincia.
Scopri le offerteI nostri negozi
Siamo presenti con oltre 100 negozi nel nord Italia. Trova quello più vicino a te.
Scopri i negozi