Settembre in giardino
Le fioriture autunnali in vasi e cassette
Ormai è tempo passato per la maggior parte delle fioriture estive e si è giunti al momento di piantare nuovi fiori e piante. Ricordatevi di utilizzare sempre del terriccio nuovo. Sbizzarritevi in composizioni di astri colorati, sedum, erbe ornamentali per ornare davanzali e balconi. Sappiate che le piante autunnali appena messe in vaso non hanno bisogno di essere concimate.
Un grande vaso potrà ad esempio contenere calluna vulgaris, detta anche brugo, in vari colori (bianco, rosa o viola), edera, heuchera e come sfondo potrete utilizzare varie erbe. Date spazio alla fantasia e create insiemi di fiori per balcone, terrazzo o per l’entrata di casa.
Le piante da interno tornano a casa
L’estate ha portato aria fresca, sole, piogge lievi e tiepide che hanno fatto bene alla salute delle vostre piante. In settembre però le piante da interno, come azalee, ciclamini, cyperus o araucaria, devono essere riportate in casa, perché le temperature si abbassano; lo stesso vale per le piante subtropicali, come palme, cactacee e succulente.
Spargete del concime autunnale
Settembre e ottobre sono i mesi ideali per cospargere del concime autunnale. Uno o due giorni dopo aver rasato il prato e accertandosi che sia bello asciutto, potete cospargere del concime a mano o aiutandovi con uno spargiconcime. Le materie organiche del concime autunnale aiutano le foglie a non prendere bruciature, perché esso contiene la giusta quantità e tipologia di sostanze nutritive per proteggere il prato dal freddo e aridità invernali. Così facendo potrete godervi un prato verde e fitto quando tornerà la primavera.
Venite a trovarci al punto vendita tuttoGIARDINO più vicino a voi, vi daremo tanti altri consigli!
Le nostre offerte
Tantissime offerte pensate apposta per te: scopri quelle nella tua provincia.
Scopri le offerteI nostri negozi
Siamo presenti con oltre 100 negozi nel nord Italia. Trova quello più vicino a te.
Scopri i negozi