Prepara le piante all'inverno

Affinché le piante superino l’inverno senza grossi problemi è buono osservare alcuni suggerimenti appena arriva il primo freddo:
 
 
 
  • Le piante in vaso che passeranno l’inverno in giardino dovrebbero stazionare in una zona protetta e dovrebbero essere avvolte in tessuti protettivi che le mantengano al caldo. Ma attenzione: anche le piante in vaso hanno bisogno di acqua in inverno, perché spesso la pianta oltre che a congelarsi tende anche a seccarsi.
  • Osservate anche che le piante pluriennali in vaso non abbiano malattie o infestazioni da parassiti prima di portarle in casa.   
  • Coprite la terra delle piante in vaso con rami o corteccia che proteggano la pianta dal possibile disseccamento.
  • Arbusti particolarmente sensibili, rose (eccetto rosa canina) e piante ornamentali devono essere avvolte da teli protettivi. Per questo è consigliabile usare dei veli in tessuto non tessuto, telo da sacco o iuta. Avvolgete le piante con uno di questi materiali e fissate il tutto con una corda. Il vaso può essere invece avvolto con un film a bolle d’aria.
Potete chiedere altri consigli e informazioni dettagliate presso uno dei nostri punti vendita. Il vostro collaboratore di fiducia saprà rispondere a ogni vostra domanda. Siete pronti all’inverno?