Idee per il relax in giardino

Giardini e terrazze sono il luogo ideale per il relax: lontano da occhi indiscreti, godersi la pace e la natura circostante... non c’è niente di meglio! Sedie sdraio, lettini, tavoli e set da giardino non solo sono il luogo ideale in cui ricaricare le pile, ma sono anche un importante elemento di arredo e abbellimento del vostro piccolo rifugio... sceglietele con cura!
 
L’elemento principe dei mobili da giardino è il rattan: si tratta di un legno di palma flessibile ma molto resistente, che non si scheggia che resiste molto bene ai trattamenti. Spesso è sostituito dal polipropilene, trattato e intrecciato per imitare il rattan: in questo caso parliamo di polirattan. E’ una materia prima ancora più resistente agli elementi e normalmente più economica, che tuttavia mantiene la piacevole estetica del rattan: sedie, poltrone, tavolini e tavoli vengono spesso realizzati in rattan e polirattan. Oltre a resistere ad acqua e vento, sono leggeri e non si rompono facilmente... il tutto ad un costo contenuto!

Valutate anche la qualità del materiale di sostegno: tavoli e tavolini possono avere un’anima in metallo, meglio se acciaio inossidabile o zincato, in modo che non arrugginisca rovinando la pavimentazione o il prato sottostante.

Se invece desiderate un semplice tavolino, ideale anche per un terrazzo, nei punti vendita tuttoGIARDINO troverete diverse soluzioni pieghevoli. Facili e veloci da montare, possono essere riposti in cantina o in soffitta alla fine della stagione, in questo modo il vostro arredo durerà di più!

Per leggere altri trucchi e consigli per abbellire e tenere in ordine il tuo verde, clicca su questa pagina.