Il cibo per roditori: una scelta mai banale

Sappiamo che a conigli, criceti e altri roditori piace sgranocchiare: come biasimarli? Se cercate cibo per roditori sano e conveniente, tuttoGIARDINO è il posto che fa per voi.
 
Attenzione, anche in questo settore è opportuno chiedere un consiglio a uno specialista: il cibo per roditori non è tutto uguale! Nella maggior parte dei casi distinguiamo prodotti specifici per conigli, porcellini d’india e criceti: contengono cereali, vegetali e semi, che garantiscono a ciascuna tipologia di animale le vitamine principali per il suo sostentamento: A, D3, E e C.

Inoltre, se volete bilanciare o variare la dieta ci sono molti alimenti semplici da proporre al vostro animale: ad esempio una pietra minerale, su cui i giovani roditori possono fare i denti, e che fornisce loro importanti sali minerali e oligoelementi; oppure l’erba per roditori è una buona soluzione: un mix di avena, grano, orzo e altre colture che può essere coltivata autonomamente dal padrone e sarà una gioia per gli occhi del vostro roditore.