Parola d’ordine: efficienza elettrica

tuttoGIARDINO è per la previdenza: in particolar modo quando questo significa risparmiare sulle bollette e fare una scelta ecologica. Il risparmio energetico significa proprio questo: calibrare meglio il fabbisogno elettrico, riducendo gli sprechi. E‘ una situazione in cui tutti vincono.
 
A volte basta molto poco: sostituire una delle vecchie lampadine con quelle moderne a risparmio energetico, molto più efficienti. Una operazione semplice che, moltiplicata per i numerosi punti luce di una casa, ufficio o altro ambiente può portare a risparmi consistenti.

Un altro ambito è quello delle batterie: l’acquisto delle ricaricabili consente un risparmio notevole se il vostro consumo di batterie è intenso; e riduce la quantità di rifiuti pericolosi prodotti, con un vantaggio per l’ambiente.

Infine: molti punti luce e fonti di illuminazione del giardino possono essere alimentate a energia solare. Nei nostri punti vendita trovate già svariati modelli di lampade da giardino a energia solare, economiche e dal design curato. Una piastrina fotovoltaica sostituisce fili e impianti, assorbe energia nel giorno e la restituisce al vostro giardino di sera: più comodo di così!