Soluzioni comode e non ingombranti per l’irrigazione – Parte 1

L’acqua è l’elemento chiave della vita: innaffiare il giardino è un’operazione importante, da fare frequentemente. Per questo trovare una soluzione per irrigare orti e giardini può fare la differenza in un giardino rigoglioso.
Se volete innaffiare in modo veloce e pratico e tenere in ordine il giardino, dotatevi di un carrello avvolgitubo, o ancora meglio di un avvolgitubo a muro. Attaccate una estremità al rubinetto dell’acqua (esistono raccordi appositi) e l’altra estremità al vostro tubo da giardino. I modelli più avanzati hanno il riavvolgimento automatico del tubo, inoltre il supporto è mobile, consentendo allo strumento di piegarsi a sinistra o a destra e occupare ancora meno spazio.
 

Scegliete, fra i vari modelli disponibili, la lancia più adatta a voi: normalmente per orti e giardini consigliamo una lancia a doccia, ma anche qui esistono diversi modelli, che regolano la diffusione dell’acqua e producono anche un effetto nebulizzazione.

Se il vostro giardino include angoli o zone difficili da raggiungere, acquistate una lancia con prolunga, o lancia telescopica. Farete meno fatica e anche le piante più lontane riceveranno preziosa acqua.

Questo sono le soluzioni più economiche, ma ne esistono a più elevata tecnologia... per queste vi rimandiamo alla prossima puntata!

Un giardino perfetto e sempre in ordine richiede lavoro e dedizione, ma da' tanta soddisfazione. Clicca qui per scoprire altri consigli.