Sotto il sole... all’ombra

In questa serie di consigli abbiamo voluto aiutarvi ad abbellire il vostro giardino: con siepi perfette, bordure eleganti, mobili per il relax e soluzioni pratiche per irrigare in modo non ingombrante.
 
L’elemento di abbellimento più caratteristico è un gazebo per il giardino. Ovviamente si tratta di un acquisto adatto a chi dispone di una certa superficie, visto che la maggior parte dei modelli in commercio ha una larghezza di 2-3 metri. Tuttavia il gazebo è una soluzione pratica e bella esteticamente per stare all’aria aperta senza soffrire il caldo dei mesi estivi o gli occasionali temporali, e si combina perfettamente con un set di mobili da giardino, oppure tavolo da giardino in cui ospitare cene all’aperto e grigliate.

Il gazebo è in realtà un investimento contenuto: alcune modelli partono da 40€! Tuttavia, trattandosi di una struttura voluminosa, è opportuno spendere un po’ di più se volete una copertura resistente a pioggia e vento, magari in poliestere, e picchetti e tiranti solidi in acciaio. Informatevi presso i vostri esperti tuttoGIARDINO sulle modalità di montaggio: cercate un modello che sia facile da riporre con l’arrivo dell’autunno.

Se volete ulteriore protezione dal vento (o dagli sguardi di qualche vicino) potete acquistare anche le pareti laterali del gazebo: per una punta di comfort in più!