Tre buoni motivi per scegliere il pellets

A volte i clienti ci chiedono un parere sull’opportunità di installare una stufa a pellets. I fattori che concorrono in questo tipo di decisione sono numerosi e ovviamente il pellets non è una soluzione per tutti. Tuttavia esistono tre buone ragioni che a nostro avviso è bene tenere a mente:
 

  1. Il pellets è economico: 2kg di pellets producono tanto calore quanto 1kg di petrolio, a un costo sensibilmente inferiore. Il prezzo di una stufa o un impianto può essere ammortizzato grazie agli incentivi statali o locali. Inoltre è possibile spuntare ulteriori sconti acquistando il pellets in grandi quantità e con anticipo, sfruttando ad esempio le offerte estive.
  2. Il pellets è ecologico: ha un basso impatto ambientale, la sua materia prima è il legno, che è una fonte semirinnovabile
  3. Il pellets è efficiente: il suo potere calorifico raggiunge e supera l‘80%, mentre il residuo, le ceneri, costituiscono appena lo 0,58% del combustibile iniziale. Ovviamente è necessario pellets di buona qualità: quello a marchio tuttoGIARDINO è in abete rosso, che offre rispetto ad altri legni, come il faggio, il migliore rapporto fra resa e durata.