La pianta di peperone

Il peperone è una pianta molto amata quando si tratta di grigliare. Qui vi spieghiamo come piantare e curare la pianta di peperone presente nel nostro tris di verdure da grigliare.

pianta di peperone-peperoni pflanze2250x1365

Come piantare correttamente la pianta di peperone?

Il momento giusto per piantare il peperone è da aprile a maggio, quando le giornate si fanno più calde. La pianta di peperone, infatti, è amante del caldo, soprattutto se piantata all’aperto. Per quanto riguarda il procedimento, prepariamo il terreno con del terriccio di alta qualità e che presenti un’alta componente sabbiosa. Inseriamo alla base del fertilizzante che aiuterà la pianta a crescere forte e florida. Inseriamo la pianta, chiudiamo il buco e annaffiamola abbondantemente. Ricordiamoci di lasciare almeno 50 cm di distanza tra una pianta e l’altra.

Le piante di peperoni hanno bisogno di un sostegno?

Possiamo aiutare la crescita della pianta legandola ad un bastoncino fermamente posizionato nel terreno. Per favorire la produzione di peperoni occorre inoltre tagliare il ramo con il fiore principale. Così facendo la pianta svilupperà ramificazioni laterali e aumenterà la produzione.

Come annaffio correttamente le piante di peperone?

La pianta di peperone ha un elevato fabbisogno idrico. È quindi importante innaffiarla abbondantemente, stando ben attenti a non creare ristagni e a non bagnare le foglie della pianta. Per l’irrigazione dei peperoni, meglio usare acqua tiepida, stantia e dolce.

Quali piante accostare ai peperoni?

Evitiamo di accostare le piante di peperoni a rape, fave, piselli, barbabietole e alberi da frutto. Piantiamole preferibilmente vicino a basilico, prezzemolo e aneto.

Le nostre offerte

Tantissime offerte pensate apposta per te: scopri quelle nella tua provincia.

Scopri le offerte

I nostri negozi

Siamo presenti con oltre 100 negozi nel nord Italia. Trova quello più vicino a te.

Scopri i negozi