Acqua in giardino

Soluzioni per l’irrigazione

ll bisogno d'acqua in giardino è costante, sia per piccole piante, che per alberi, siepi e fiori. Ma come annaffiare? Esistono possibilità a costi contenuti, a basso consumo idrico e che vi faranno lavorare il meno possibile.
Da tuttoGIARDINO troverai tubi di gomma, irrigatori, computer per l’irrigazione, carrelli avvolgi-tubo, lance, pompe e molto altro. Il nostro personale esperto saprà consigliarti per realizzare l’impianto che fa per te.
 
 
 
 
Tubi in gomma
 
Lance per irrigazione
 
Computer
 
Irrigatori
 
Pompe da giardino
 

I nostri servizi

Nei negozi tuttoGIARDINO non troverai soltanto un vasto assortimento di prodotti delle migliori marche, ma anche tantissimi servizi dedicati a te, pensati apposta per facilitarti la vita!

 
 
Consulenza
Il nostro personale preparato e competente è a tua disposizione per consigliarti al meglio.
 
 
Gestione della pratica di garanzia
In caso di malfunzionamento di prodotti in garanzia, ci prendiamo noi l'incarico di gestire la tua pratica con l'azienda produttrice.
 
 
Caricamento in auto
Ti aiutiamo a caricare in macchina i tuoi acquisti.
 
 
 
 
 
Trova il punto vendita più vicino
 
Inserisci il tuo indirizzo, completo di città, e la distanza massima in chilometri. Troverai tutti i punti vendita tuttoGIARDINO nel raggio da te indicato, e potrai leggere le offerte in volantino!
 
 
 
 
 
 
 

I nostri consigli su questo tema

Nel nostro magazine troverai tantissimi consigli utili per irrigare a regola d'arte.

 
 
Giardino | Tempo libero | Acqua in giardino | Casa |

Eliminare le zanzare dove si riproducono

Le zanzare tigre depongono le proprie uova nell'acqua stagnante, e persino nei tubi di gomma dedicati all'irrigazione
 
 
 
 
UN GIARDINO INVIDIABILE
Acqua in giardino |

Soluzioni comode e non ingombranti per l’irrigazione – Parte 1

L’acqua è l’elemento chiave della vita: innaffiare il giardino è un’operazione importante, da fare frequentemente. Per questo trovare una soluzione per irrigare orti e giardini può fare la differenza in un giardino rigoglioso.
 
 
 
 
CRESCITA & FIORITURA
Giardino | Acqua in giardino |

L’acqua non è sempre uguale

Ogni pianta ha bisogno d’acqua. Se volete annaffiare le piante con dell’acqua da rubinetto lasciatela sempre riscaldare a temperatura ambiente, perché la maggior parte delle piante da interno arriva da regioni con clima mite e non sopporterebbe uno shock termico alle radici.
 
 
 
 
Giardino | Crescita & Fioritura | Acqua in giardino |

La giusta quantità d’acqua in giardino

Per mantenere la gioia di dedicarsi al giardino bisogna imparare a dare la giusta quantità d’acqua alle piante, in base al loro fabbisogno e alla stagione.
 
 
 
 
Giardino | Attrezzatura da giardino | Acqua in giardino |

Raccolta dell'acqua piovana

Raccogliere l'acqua piovana consente di risparmiare denaro ed è la soluzione ideale per irrigare il giardino, dato il minor grado di durezza di quest'acqua. L'acqua calcarea può infatti chiudere i pori delle piante. Inoltre alcuni comuni emettono ordinanze che limitano il consumo dell'acqua potabile ai fini di irrigazione.
 
 
 

Non perderti le nostre migliori offerte!

Inserisci i tuoi dati: riceverai la nostra newsletter mensile sul mondo del gardening, animali domestici, agricoltura e fai da te.