Idee per un balcone fiorito

Abbiamo parlato spesso di come curare orto e giardino per ottenendo belle e rigogliose piante...ma chi il giardino non ce l’ha? Anche chi ha a disposizione "solo" un balcone può trasformarlo in uno spazio fiorito con qualche semplice idea.
Per chi fosse alle prime armi (ma non solo!!) consigliamo i gerani.
Non richiedono troppa acqua, possono stare al sole anche tutto il giorno, crescono rigogliosi e fioriscono ininterrottamente tutta l'estate. Inoltre il geranio sprigiona un odore che tiene lontane le fastidiose zanzare. Quindi unisce l’utile al dilettevole.

Sul balcone potete mettere anche delle piante aromatiche, come basilico, origano e menta, per dare profumo e un tocco di verde che si accorderà benissimo con le sfumature dei vostri fiori. Potreste creare anche un piccolo orto sul balcone piantando dell'insalata verde oppure delle piantine di pomodorini ciliegino. Quest'ultime non occupano troppo spazio, essendo piccole non hanno bisogno di sostegni per essere coltivate e sono semplici da curare!

Insomma, per chi ha voglia di dedicarsi al giardinaggio le possibilità sono davvero infinite. Sbizzarritevi con colori e profumi e vedrete che anche un piccolo spazio all'aperto può trasformarsi in una oasi verde!